Lactobacilli bulgaricus: batteri presenti nei fermenti di kefir

I batteri contenuti nei fermenti del Kefir sono un numero e una tipologia davvero vasta. Ho fatto una lunga ricerca per rintracciare notizie attendibili sulla flora batterica che rende il Kefir di latte un cibo sano e ricco di proprietà benefiche per l'organismo umano.

Io sono una cavia conseziente, ma certo non posso accontentarmi di raccontare quanto mi fa bene integrare il Kefir di latte alla mia dieta personale! Voglio scoprire con voi se il benessere derivato dal Kefir è pura illusione o fondato su ricerche scientifiche internazionali.

Il Kefir contiene moltissimi dei batteri studiati in modo approfondito per la loro presenza nel latte fermentato e nello yogurt; il fatto eccezionale è che nel Kefir la flora batterica è molto consistente, mentre in prodotti come lo yogurt troviamo solo alcuni batteri e spesso in quantità blanda.

Parliamo di Lactobacilli delbrueckii subsp. bulgaricus


Nel 1905, all'età di 27 anni, dr. Stame Grigorov ha scoperto il bacillo chiamato dalla comunità scientifica "batterio bulgaricum - Grigorov", rendendo così il suo contributo al mondo della microbiologia.
Nella sua ulteriore attività di ricerca, svolta in molti istituti di ricerca in tutto il mondo ha dimostrato che il batterio bulgaricum (presente nello yogurt) aiuta nel trattamento di varie malattie e affezioni, come infezioni dell'apparato respiratorio, disturbi di stomaco e intestino, ulcere, alcune malattie ginecologiche, stanchezza, ecc.
Queste proprietà dello yogurt sono dovute alla grande ricchezza di contenuti di vitamine B1, B2, C, A, D, E, PP, B12, lo zucchero del latte, proteine, e di altre importanti sostanze stimolanti.

Mangiare assiduamente il Kefir di latte prodotto in casa, più o meno mescolato al suo siero, apporta benefici maggiori del semplice consumo di yogurt come: Activia - ABCYomo - Pro-activ ecc. che pure contengono in quantità diversa Lactobacilli delbrueckii subsp. bulgaricus.

Continuate a seguirmi per scoprire tutti i segreti del Kefir, specialmente quelli di una persona che lo ha inserito nella sua dieta quotidiana fin dal 1991, senza sapere di aver fatto la scelta migliore della sua vita!

richiedete la quantità necessaria per avviare la vostra produzione di Kefir.

Commenti

  1. dove posso trovare i granuli per il kefir?
    grazie.

    RispondiElimina
  2. ciao fabiola,mi chiamo Anna.Sto cercando da diversi giorni qualcno ke possa darmi dei granuli di kefir,ho mandato vari messaggi a diverse persone ma nessuno fin'ora mi ha risposto.Sai dirmi qualcosa tu?

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna e grazie del commento, sei la benvenuta! In vari articoli trovi la mail a cui scrivermi, anche nell'ultimo post è presente. Comunque chiedo una donazione con Paypal per sostenere le mie spese di imballaggio e spedizione...in sisntesi questo è tutto. Scrivimi in privato e ti fornirò altri dettagli! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi