Curare i disturbi dell'intestino con il Kefir

Avete già cominciato a mangiare i dolci natalizi? Chi resiste ad assaggiare un torrone o una fetta del primo panettone con uvette e canditi? Con la festa dell'immacolata dell'8 Dicembre abbiamo tutti colto l'occasione di terminare il pranzo con i dolci tipici del periodo di Natale. Per fortuna chi consuma quotidianamente il Kefir di latte può aiutare la digestione in modo semplice e gustoso. I fermenti vivi contenuti nel composto derivato dal filtraggio del siero, agiscono sull'apparato digerente alleggerendo il peso degli zuccheri e dei grassi.
Mai come in questo periodo tutti in casa ne facciamo un grande uso ed io mi ritrovo sempre ad armeggiare con il colino e i vasi di vetro!
I fermenti sono giganti e digeriscono il latte intero a lunga conservazione in 24 ore precise. Dopo questo tempo il siero si separa vistosamente ed è facile capovolgere il vaso nel colino eliminando tutta la parte liquida.
Prima di riporre in frigo il Kefir denso non mi accontento di pulire il cucchiaio con cui l'ho travasato...
Deliziosa merenda al Kefir denso

L'altro giorno ho messo insieme una deliziosa merenda per tutta la truppa...nella foto che pubblico non si vede la faccia estasiata di mia figlia di fronte a tanta minuziosa preparazione...e si che non c'è bisogno di abbellire la presentazione per farle spazzolare via tutto!

Produrre il Kefir di latte in casa
Potete richiedere alcuni dei miei fermenti vivi per iniziare la vostra produzione personale,visitate la pagina INFO FERMENTI per saperne di più.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi