Volersi bene con il Kefir: merenda aspettando carnevale

Produrre costantemente buon Kefir di latte significa avere in casa un elemento base ottimo per tante preparazioni gustose. Le proprietà organolettiche del latte fermentato dai ciccioli del Kefir sono molteplici, mentre gli effetti collaterali del latte non sono presenti!
Quando il latte intero diventa KEFIR perde tutti gli aspetti negativi diventando digeribile e pieno di proprietà benefiche sull'organismo.
Il Kefir di latte di cui parlo in questo Blog è prodotto con il latte di mucca; ultimamente molte persone mi scrivono di esperimenti effettuati con altri tipi di latte:
Il latte di pecora.
Il latte di capra.
Il latte di soya.
Personalmente non ho ancora diversificato la mia produzione con questi diversi elementi, ma non ho dubbi sulla bontà del risultato e sul gusto del Kefir che ne deriva.
Nutro una maggiore perplessità sull'utilizzo del latte di soya per via della sua origine vegetale....però culturalmente conosco le grandi meraviglie della soia...e credo che si possa trarre beneficio anche dal consumo di quel tipo di Kefir di latte.
Spero nella collaborazione degli utenti che sperimentano con amore e nella loro generosa condivisione dei risultati...scrivetemi!!
Oggi vi presento una ricetta semplice ma di sicuro effetto: la merenda con i savoiardi e una spruzzata di caramello su tanto buon Kefir di latte denso e cremoso.

Il periodo di carnevale è ricco di dolci tipici regionali estremamente calorici....tre biscotti savoiardi e il caramello....non sono nulla in confronto!
(cerco di assolvermi...)

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi