Cereali croccanti tuffati nel kefir di soya: nuova ricetta

Il Kefir prodotto con il latte di soya continua a sorprendermi: la nuova ricetta per una merenda gustosa e dolce è a base di Kefir di soya molto denso e cereali croccanti con uvetta (quelli della linea Cameo).
Da quando ho cambiato marca di latte di soya devo dire che la fermentazione appare più veloce e il colore del Kefir tende al giallino intenso.
Il gusto di questo Kefir vegetale è assolutamente non acido!
Aggiungere i cereali croccanti significa apportare calorie e zuccheri che rendono il tutto davvero esageratamente buono, quasi troppo per chi come me è assuefatta al gusto deciso del Kefir di latte prodotto con il latte intero fresco vaccino.
Ricetta con cereali e Kefir di soya


Il Blog Tutto sul Kefir di latte è nato per diffondere i fermenti vivi e per spiegare come produrre con successo del buon Kefir di latte di mucca.
La scoperta del latte di soya e di un prodotto vegetale, arricchisce la dieta di chi vuole sperimentare ma è anche utile a chi soffre di intolleranze al lattosio e non trova rimedi al colesterolo alto.
Invito tutti a provare questa prelibatezza...fatelo con le vostre eccedenze di fermenti vivi!
Se non possedete una piccola quantità di ciccioli originali per iniziare a cambiare abitudini alimentari, vi invito a leggere la pagina INFO Fermenti.
Anche oggi i fermenti vivi sono partiti per varie località della penisola: da Genova a Napoli, da Perugia fino in Sicilia a Caltanissetta.
Ringrazio tutti per la fiducia che hanno riposto in me: una semplice casalinga maniaca del Kefir di latte!!
(oOops....non dovevo scrivere...maniaca?)

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi