I magnifici dieci elementi benefici nel Kefir di latte

Negli ultimi giorni tra ricette e suggerimenti su come consumare il Kefir di latte vi ho segnalato alcuni tra i più importanti lactobacilli e streptococci presenti nei fermenti vivi del Kefir.

Mi ha fatto bene analizzare le informazioni a sostegno delle proprietà salutari del prodotto che tanto vi decanto dal mio umile punto di vista di devota consumatrice e produttrice!

Se fino a poco tempo fa ero solo una golosona appassionata di Kefir, ora sono anche convinta che tutti gli sforzi e lo stress per tenere bene i fermenti vivi non possono essere etichettati come fissazioni maniacali.

Elenco 10 microrganismi benefici del Kefir


Ripenso a tutte le volte che ho portato in vacanza con me i fermenti vivi, non fidandomi di cosa sarebbe accaduto ai "cari ciccioli" senza la mia costante attenzione. Quante volte ho dovuto subire lo scherno di parenti ed amici che mi deridevano per questi intrusi in valigia!! Ma oggi non sono affatto pentita di essermi comportata così. Oggi più che mai so che la mia famiglia non frequenta farmacie per un ottimo bianco motivo. Vi riassumo il concetto pubblicando un piccolo manifesto con i magnifici dieci buoni motivi per cominciare al più presto la vostra produzione casalinga di Kefir di latte...e poi non dite che non vi avevo avvisato!

Se volete i miei fermenti scrivetemi!

Commenti

  1. Il kefir? Secondo me è una delle cose che al mondo non dovrebbe mancare da nessuna parte.
    Eppure pochissimi ne sono a conoscenza (nei paesi dove non viene prodotto).
    Io pure se non era perchè sono stato in ucraina, non sapevo l'esistenza di questa magnifica bevanda bianca!!!!
    W il kefir!!!
    Ne bevo 1 litro al giorno.
    Da oggi diventa: 1 mela e 1 litro di kefir al giorno prevengono qualsiasi malattia di torno!
    Avevo problemi allo stomaco , ho provato a prendere delle medicine ma senza risultato.
    Ho iniziato a bere kefir e sono guarito!!!!!
    Toglietemi tutto ma non il mio kefir

    RispondiElimina
  2. 1 mela e 1 litro di Kefir al giorno...magnifica dieta caro Corrado!:-))
    Grazie per la tua testimonianza sul Kefir di latte!
    I commenti come il tuo servono a diffondere la fiducia sui benefici del Kefir.
    Saluti Kefiristi!!
    Fabiola

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi