Il Kefir di latte: cibo consolatorio o medicina naturale?

Quando andiamo a fare la spesa al supermercato cerchiamo di riempire il carrello con gli alimenti necessari al nostro benessere fisico, senza dimenticare di stuzzicare l'appetito e coccolare la psiche con cibi superflui. Il giusto equilibrio tra una dieta corretta e qualche concessione golosa, ci aiuta a non cadere nella trappola della digestione difficile o della fame da calo degli zuccheri. Avete mai pensato in quale categoria sia giusto porre il Kefir di latte, tra gli alimenti quotidiani?
Kefir di latte come medicina naturale

La preparazione del composto bianco che deriva dal latte fermentato, arricchisce la nostra prima colazione e rende gustoso ogni spuntino durante la giornata. Le proteine del latte e i milioni di batteri buoni del Kefir, entrano nel nostro organismo, agiscono su più fronti e spesso non ne siamo neanche consapevoli!
Da quando ho scoperto i vantaggi sulla mia salute, non ho più valorizzato il Kefir di latte in ricette sfiziose, limitandomi a mangiare religiosamente la mia dose quotidiana di Elisir Bianco.

"Per me il Kefir è unicamente una medicina naturale, uno scudo invisibile che mi protegge dagli effetti collaterali della vita moderna."

Certo il Kefir non può nulla contro le polveri sottili dell'inquinamento atmosferico, contro gli effetti misteriosi delle onde elettromagnetiche o contro i residui chimici contenuti nei cibi trattati con chissà quali procedimenti fraudolenti.
Però non si può fare l'errore di considerare il Kefir unicamente uno splendido, incredibile, economico, cibo consolatorio!
E voi avete scoperto tutto sul Kefir di latte o lo confondete ancora con lo yogurt industriale?

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi