Uno spuntino goloso

Il sapore del Kefir è piuttosto neutro in questi giorni!! Non occorre dolcificarlo come faccio sempre, con un po' di miele di acacia. Però perchè rinunciare ad un sapore ancora più goloso? Ho dei biscotti farciti al cacao e...per merenda ne ho sbriciolato uno (solo 1 mi raccomando) dentro alla mia porzione di Kefir appena pronto! Che bontà! Una vera delizia.
Kefir e biscotto al cioccolato...quante calorie saranno? Ho fatto un calcolo approssimativo e ne deduco Kcal 30....si può fare ogni tanto!
Spuntino al Kefir e biscotto farcito al cacao
Kefir di latte con un biscotto farcito al cioccolato: spuntino goloso
 























Il bello di fare spuntini taglia fame con il Kefir è che il Kefir non porta con se molte calorie ma aiuta a dare un gran senso di appagamento e a digerire meglio tutto ciò che desideriamo abbinare all'Elisir bianco!
L'apporto calorico del Kefir è lo stesso dell'equivalente latte servito a crearlo.
Se abbiamo usato un latte intero fresco UHT, il Kefir ottenuto sarà leggeremente più calorico rispetto al suo omonimo creato con un latte parzialmente scremato.
Ideale per chi ha il problema di controllare minuziosamente le calorie giornaliere.
Mangiare il Kefir di latte significa anche sentire sazietà e leggerezza.
Per iniziare la vostra produzione casalinga del Kefir di latte, avete solo bisogno di un po' di fermenti vivi e buon latte!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi