Il kefir vive nella mia cucina

In giro per la rete si trovano molti video e blog che parlano di Kefir.
Stranamente trovo spesso le immagini della mia cucina e del mio Kefir!
Evidentemente qualcuno usa le mie foto per pubblicizzare fermenti non miei.

Ricordo quando ingenuamente anni fa ho creato una semplice video guida e l'ho pubblicata su uno spazio web. Ho fatto delle foto sul piano della mia cucina e poi le ho sistemate in sequenza con del testo illustrativo per spiegare le manovre da eseguire con i fermenti e il latte intero a lunga conservazione.

Quella guida video con le mie immagini e i miei testi è stata ripresa e leggermente modificata...anche se non nella sostanza! Questo è il mio video originale con i testi in inglese.

Persone più scaltre di me hanno saputo come utilizzarla per pubblicizzare il loro commercio di fermenti tramite ebay. Altre persone hanno riutilizzato la stessa identica guida per vantarsi di saper spiegare come si fa il Kefir!

Non c'è nulla di male in tutto questo, non ho intenzione di chiedere il copyright sulle immagini e sui testi.
O mio Kefir che stai nella mia cucina!


Ieri sera però ho riflettuto sul fatto che probabilmente molte persone che arrivano in questo Blog si domandano se sono io la copiatrice spudorata!

Non è chiaro chi ha pubblicato per primo la guida e le relative immagini.

Ebbene colgo questa occasione per dichiarare ancora una volta che si tratta della mia cucina, dei miei vasi di Kefir e del mio testo!

Preciso che non ho nulla a che fare con i venditori di fermenti tramite ebay.

Non ho idea dei loro fermenti e delle effettive quantità spedite. Ho trovato scritto che spediscono 7 grammi di fermenti!!

A me sembrano pochini per iniziare una produzione decente e non scoraggiarsi dopo la prima settimana.

Io ne spedisco di più!!

Mi fa piacere essere presa come punto di riferimento per le spiegazioni e per le immagini...sicuramente io so come si fa a produrre il Kefir, moltiplicarlo e...mangiarlo allegramente!

Ho fatto anche un video com me stessa medesima intenta nelle manovre giornaliere del filtraggio del Kefir...lo avete mai visto?

Concludo ricordandovi che il modo più semplice e sicuro per avere i miei fermenti è scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica che trovate nella pagina INFO FERMENTI!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi