Ho mangiato alcuni fermenti vivi del Kefir e sono viva!

Ho assaggiato i fermenti! Dopo le sollecitazioni dell'amica Anna sono riuscita a fare questo esperimento. Avendo dei fermenti veramente giganti ho pensato che masticarli come fossero una gomma non doveva poi essere tanto male! premetto che non sono una fanatica delle caramelle o gomme da masticare però mi sono preparata con un buon caffè pronto e il mio caro miele di acacia per affrontare l'eventuale disgusto.
Invece devo dire che il sapore non è niente di speciale, nessun cattivo sapore. Ho preso dei fermenti che avevano appena finito di digerire il latte intero; finito il filtraggio ne vedevo molti in fondo al colino. Ho masticato e deglutito senza difficoltà.

Ovviamente ho bevuto anche il caffè, visto che lo avevo preparato, però non ho dovuto usare il miele perchè il gusto dei fermenti non è acido o frizzante.
La vera notizia è un'altra:
Se tutti i possessori dei fermenti se li mangiano tra un filtraggio e l'altro...NON ESISTE PIU' L'ECCEDENZA!
Senza eccedenze è ovvio che la diffusione e distribuzione dei FERMENTI VIVI non può decollare più di tanto!
...Calma, non ho scritto che da oggi me li mangio tutti io i fermenti in avanzo...però intendo sperimentare su di me gli effetti sicuramente benefici di qualche fermento al giorno.
Calma, non ho ancora masticato la razione odierna!
Ci devo pensare, intanto se volete un po' dei miei fermenti scrivetemi, lasciate un commento, fatemi una donazione con PayPal e diventate anche voi cavie consapevoli dei numerosi benefici che l'assunzione giornaliera del Kefir di latte apporta all'organismo.
Riguardo al "sentirmi assassina di fermenti" come in modo colorito ha scritto Anna in un commento, devo confessare che preferisco mangiarli piuttosto che gettare via le eccedenze; da oggi lo consiglierò a chi non sa come comportarsi quando i fermenti crescono più del necessario. (scusami Anna)

Commenti

  1. Claudio dice: Da pochi giorni ho scoperto lo jogurt di Kefir , mi gusta e produce buoni effetti .
    Vorrei farmelo da me , o la bevanda al kefir , potresti darmi info , se puoi inviare i granuli , insomma cosa fare per tentare di "costruirmelo". Scrivimi
    Ciao
    Claudio ( Modena )
    *****
    Ciao Claudio, ho tolto il tuo commento originale perchè conteneva i tuoi dati privati. Ti risponderò al più presto, grazie per la visita! Fabiola

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi