Vitamine e fermenti vivi: tutto nella merenda con il kefir

Settimana pesante: freddo e raffreddore come nel più classico dei copioni autunnali! Ma cosa andate a pensare? Non sono ammalata! Il Kefir è la mia medicina e mi tiene lontana dai guai, anche se non me lo merito! Non riesco a convincere mia figlia a coprirsi il pancino. Questa moda dei jeans a vita bassa non la sopporto più. Ma quando ritornano quei bei pantaloni ascellari?
E' mia figlia che si è beccata il raffreddore.

Con le notizie che ci da Topo Gigio è meglio non andare a scuola (ovviamente nel fine settimana) (ci leggete una punta di sarcasmo?).
Oggi le ho dato una tazza di Kefir denso puro prima di pranzo e lei mi ha detto col naso chiuso:
"ba bamma berchè lo devo bangiare brima di branzo?"
Le ho risposto: PERCHE' E' UNA MEDICINA!!!!
Ok, non dovevo urlare.....intanto ha mandato giù tutto senza discutere e ha perfino aggiunto: Buono!
Questi figli!
Poi le ho fatto una di quelle minestre...si ve ne ho già parlato...
Poco fa era ora di merenda e di solito la mia ragazza spalma qualcosa di marrone sul pane o su un supporto a piacere (spesso il cucchiaino).
Invece oggi sono arrivata al suo capezzale con questa coppetta di Kefir fresco dove ho immerso mezza banana e un po' di cereali misti a frutta secca (la marca è Cameo).
Se notate bene c'è una traccia di cioccolato fuso...ma solo una traccia!
Ho messo tutto su un bel vassoio e l'ho servita come una principessina....le ho detto:
Ecco la merenda, prima l'ho fotografata per i miei amici del Blog!
Lei è rassegnata, sa quanto ci tengo a tutti voi che mi leggete.
P.S. per coloro che dovessero capitare su questo Blog per la prima volta: vi invito a leggere i post precedenti dove sono più fredda e parlo delle fasi tecniche e di come si produce il Kefir di latte.
P.S. Grazie a tutti per la benevolenza..

Commenti

  1. che figlia fortunata!!!io nonostante tutto il kefir che mangio mi sono beccata la suina e nessuno mi ha coccolato così!!!anzi la mia STREGHETTA di tre anni sembrava anche indemoniata(vabbè che stava male anche lei!).pazienza,ora pensiamo a guarire.deve essere stata buona quella merenda, non vedo l'ora di finire la dieta così.......!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace cara Anna ma sono certa che mangiando il kefir di latte guarirete presto e bene. Spero tu abbia qualcuno che ti prepara il kefir...o trovi la forza di pensarci tu? Già questo è un effetto benefico del kefir: l'energia!!!!!!
    Bacioni alla tua streghetta, a te una stretta di mano!:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi