Perchè scegliere il Kefir e abbandonare lo Yogurt?

Tra i prodotti naturali contenenti fermenti vivi offerti nei supermercati, possiamo scegliere diversi tipi di yogurt e probiotici di nuova concezione. Esistono anche preparati liofilizzati che ci consentono di creare in casa qualcosa che si avvicina al Kefir di latte. Tutti questi prodotti industriali hanno tante qualità e sono spesso aromatizzati per piacere di più. L'unico problema è che bisogna continuamente acquistarli e rifornirsi!
Iniziando la produzione casalinga del Kefir di latte possiamo interrompere completamente questa catena. Bastano pochi fermenti vivi del Kefir per avere PER SEMPRE tutto il Kefir che vogliamo! I fermenti del Kefir si riproducono in gran quantità ogni 24/30 ore. In poche settimane avremo delle eccedenze da gestire!
Mantenendo ferma la grande differenza di qualità nutritiva e salutare del Kefir prodotto in casa, possiamo riflettere sul risparmio evidente nel cambiare abitudini. Avendo i fermenti vivi del Kefir dovremo solo procurarci del buon latte intero e nulla di più.
Latte e fermenti vivi producono il Kefir


Potremo produrre la quantità di Kefir che vogliamo, sospendere la produzione, raddoppiarla o tenerla al minimo indispensabile: tutto gestendo le eccedenze di Kefir e la proporzione di latte intero.
I fermenti vivi mangiano il latte e restituiscono il Kefir: un prodotto naturale dai grandi benefici per il nostro organismo.
Se siete arrivati fin qui significa che ci state riflettendo e cercate solo di scegliere il modo più semplice e sicuro per avere i fermenti vivi del Kefir.
Scrivetemi e proverò a conquistare la vostra fiducia!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi