Il kefir di latte protagonista in un video di Linea Verde Orizzonti

Vedere in azione i fermenti vivi del Kefir adoperati in un laboratorio industriale è sempre un piacere: segno che questo prodotto naturale non è poi così sconosciuto!
Alcune settimane fa, precisamente il 14 febbraio 2010, nella trasmissione televisiva di Rai 1 Linea Verde Orizzonti si sono occupati anche del Kefir!!
Non l'ho visto personalmente, mia madre mi ha fatto notare che il Kefir era stato nominato e qualcuno procedeva al filtraggio con un passino celeste di plastica.
grazie ai potenti mezzi tecnologici ho cercato il video nel sito della Rai ma senza successo.
Ne ho parlato quasi per caso, in una e-mail privata con un produttore felice di Kefir di latte.
Il nostro amico A. (se lui non mi da il consenso a scrivere il suo nome...accontentiamoci della sua iniziale) è stato così gentile da aiutarmi nella ricerca e mi ha mandato il link specifico alla puntata di quella domenica di San Valentino.
Ricordo la delusione nel non trovare nessun accenno al Kefir...ho pensato ad un equivoco nell'informazione, ma ovviamente non me la sono presa con mia madre.
Poi alcune ore fa ho ricevuto una nuova e-mail da A. in cui mi confermava la presenza del video all'interno della sezione Orizzonti della trasmissione Linea Verde (confesso di non conoscere bene la trasmissione, ho smesso di seguirla da quando il conduttore non è più quello di una volta...e adesso non ricordo nemmeno il nome!).
Ho seguito il link e ho visto il video con trepidazione; al minuto 13/14 inizia un breve segmento dedicato alla produzione del Kefir di latte e al legame con i fermenti vivi.

Non vi dico la gioia nel riconoscere i nostri cari ciccioli maneggiati con cura in un ambiente molto professionale!!!

Applico il link diretto alla pagina del sito Rai dove anche voi curiosi e appassionati potete vedere all'interno del video il frammento che tratta del Kefir!!
Video in cui si parla di Kefir
Guardatelo! Noterete anche una pagina web ufficiale in cui ci sono altre notizie specifiche della loro produzione di Kefir.
Ho visto che sono dotati di un forum dove le persone chiacchierano di Kefir e..lo cercano!
Bene, bravi...il forum piace più del Blog!! Sigh!!:-)

Ringrazio A. per avermi fatto vedere il video e corro a telefonare a mia madre per scusarmi con lei per aver dubitato delle sue parole.
Oltretutto la mia mamma è in un letto d'ospedale in convalescenza da una operazione al ginocchio...le farà piacere sapere di essermi stata utile nella mia divulgazione del Kefir di latte!
Buona visione a tutti....però non dimenticatevi di me e dei miei buoni consigli!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi