Un cucchiaio di fermenti vivi e puoi ottenere il kefir di latte

I fermenti vivi del Kefir sono gli unici elementi in grado di generare il meraviglioso composto chiamato Kefir di latte. Possiamo usare diversi tipi di latte e i fermenti saranno capaci di fermentarlo.
Possiamo produrre tutto il Kefir che desideriamo, iniziando con un semplice cucchiaio di fermenti vivi otterremo una produzione costante e infinita nel tempo.
Avere un cucchiaio di fermenti vivi significa avviarsi verso un cambiamento radicale delle abitudini alimentari e del benessere fisico e psichico.
Con pochi ciccioli del Kefir avremo tanti elementi preziosi per le nostre preparazioni casalinghe:
Il siero del Kefir è un fenomenale sostituto dell'acqua nella creazione della ricotta; ma anche per nutrire la pasta madre; ma anche nella creazione del lievito madre per pizze e focacce.
Un solo semplice cucchiaio di ciccioli

Il Kefir di latte è altamente digeribile e sopportato da chi ha intolleranza al lattosio; il contenuto della flora batterica del Kefir è infinite volte superiore a quello del semplice yogurt.
Al solo costo di un litro di latte intero fresco o a lunga conservazione, possiamo ottenere quasi altrettanto Kefir di latte più o meno liquido.
Tutte queste meraviglie nascono da un semplice cucchiaio di fermenti vivi!
(sembro Milena Gabanelli quando nella sua trasmissione televisiva - report - annuncia le buone notizie!)
Benvenuti ai nuovi ricercatori di salute e felicità naturale!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi