Tutti a dieta con il Kefir di latte: ricetta fresca per Agosto

L'estate non sembra il periodo ideale per fare esperimenti con il Kefir di latte. Molte persone mi scrivono di voler congelare i fermenti per partire in vacanza abbandonando il consumo quotidiano dell'Elisir naturale. Altri mi avvertono dello strano comportamento del siero del Kefir e dubitano di voler continuare a produrre il composto prezioso! Io vado contro corrente e insisto nel dire che in estate i benefici del Kefir sono più evidenti che mai! La produzione appare copiosa e veloce; il sapore si sposa con tutti i frutti di stagione per deliziose macedonie. La consistenza compatta imita perfettamente i formaggi freschi senza per questo pesare sui valori di colesterolo. La bevanda  ottenuta dal Kefir poco filtrato è dissetante e ricca di proprietà organolettiche per grandi e bambini. Ricetta estiva per dieta ipocalorica
Stare a dieta avendo a portata di mano almeno 300 grammi di Kefir al giorno, significa non avere giramenti di testa ne soffrire la fame pur diminuendo l'apporto calorico giornaliero. Personalmente amo fare la prima colazione iniziando con 200 grammi di Kefir denso mischiato a un cucchiaino di miele d'acacia....poi caffè e 3 biscotti. Il pasto serale dell'estate lo preparo con un bel piatto di insalata mista poco condita, una fetta di pane e 200 grammi di Kefir di latte denso e puro. Un frutto di stagione e stop! Certo a volte trasgredisco con un gelato, ma lo faccio a cuor leggero perchè non sono una fanatica della linea;  penso soprattutto alla buona digestione e a sonni tranquilli.
Se potete, non abbandonate i vostri fermenti del Kefir! Portateli con voi in vacanza, neanche un Hotel a 5 stelle può darvi ciò che il Kefir vi garantisce: salute e benessere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi