Nascosto nel Kefir il segreto del benessere quotidiano

Quando arrivano le feste limitarsi a tavola è davvero difficile! La cucina tradizionale italiana propone piatti gustosi e invitanti: dai cibi raffinati del pranzo di Pasqua, fino agli affettati della scampagnata del giorno dopo. Quest'anno avremo la festa della liberazione in coincidenza con il lunedì dell'angelo...ogni dieta è rimandata a data da destinarsi!
Nella convivialità più rilassata, dovremo destreggiarci tra dolci al cioccolato, salumi e vini: la digestione sarà messa a dura prova!
Uova di Pasqua e Kefir di latte

Con tutti i problemi che ci sono nel mondo, è difficile cambiare abitudini e tradizioni. Ci rifugiamo nelle poche certezze che i nostri cari sanno darci: un sorriso, un abbraccio accogliente e mangiare insieme intorno alla stessa tavola o su un prato.
Inutile sentirsi in colpa per quella doppia porzione di lasagne, inutile offendere la pardona di casa rifiutando di mangiare il secondo.
Da martedì taglieremo drasticamente le calorie...per molti inizierà una nuova quaresima laica e autoimposta.
Auguro a tutti una Pasqua serena nel segno dell'empatia col mondo intero.
Diffondete le notizie sul Kefir; donate le vostre eccedenze a parenti ed amici.
Non tenete nascosto il segreto del vostro benessere quotidiano!
Amorevoli saluti Kefirosi :)

Commenti

  1. Ciao Faby
    proprio ieri mi sono arrivati i Kefirini che mi hai inviato, li ho subito immersi nel latte intero fresco e adesso sono 26 ore che stanno in ammollo ma il composto è molto liquido, che faccio? aspetto ancora un po' o cambio il latte? e questo composto potrò berlo? il sapore o l'odore non mi sembrano male, ma non avendolo mai assaggiato non so come comportarmi, grazi mille
    Daniela da Chiari

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela! Cambia il latte, non attendere troppo tra un filtraggio e l'altro. Bevi pure il risultato della fermentazione: si tratta certamente di Kefir buono! Abbi pazienza e continua metodicamente..presto vedrai anche il siero ben separato! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabiola,
    oggi girando sul web ho visto delle persone che prima di colare il kefir lo mescolano con il cucchiaio, il risultato è più liquido. Ma qual'è il procedimento esatto? praticamente il siero lo fanno rimescolare...delucidami. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Che differenza c'è tra uno scacco di cioccolata e una tazza di cioccolata da bere? Questione di gusti e ingredienti...come nel Kefir di latte! Se mescoli il siero al composto bianco ottieni un semi liquido da bere. Se togli tutto o quasi il siero del Kefir...ottieni un composto denso e compatto. L'importante è avviare il filtraggio quando la fermentazione del latte è completa. Siero e Kefir, insieme o separati sono un elisir straordinario! Ciao Lorena, grazie per la tua bella domanda :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Fabiola...sempre precisa nelle tue risposte. A me piace più denso anche se la quantità è minore!! Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi