Approfitta del vero Kefir di latte: concentrato gustoso e benefico

Nutrirsi con il Kefir non è un semplice sfizio per golosi di prodotti a base di latte fermentato. Il composto ottenuto dai fermenti vivi immersi nel latte è molto più di un formaggio fresco, più di un dessert, più di una celestiale merenda alternativa! L'intervento fondamentale dei fermenti vivi del Kefir, trasforma il latte in un cibo dalle straordinarie proprietà benefiche. Nel caso del Kefir non si tratta di una stagionatura del latte o di un procedimento di bollitura; la trasformazione avviene tramite l'azione dei ciccioli (esclusivi agglomerati batterici che si nutrono del latte).

Senza i fermenti vivi del Kefir non si può ottenere il vero Kefir di latte potente e benefico. Variando la qualità degli elementi si può ottenere un prodotto simile allo yogurt, chiamatelo come volete, ma non è Kefir!

Chi desidera guarire mangiando, può approfittare del vero Kefir di latte; chi si accontenta di una porzione ben impacchettata e pronta sugli scaffali del supermercato, troverà in commercio tante varietà di yogurt.

Non so dirvi quanto yogurt dovrete mangiare per raggiungere i benefici apportati da una piccola dose di Kefir: Se state già bene in salute non noterete alcuna differenza!
Mi correggo...una differenza la potreste notare a livello del risparmio monetario!
Produrre il Kefir costa solo il prezzo del latte intero fresco che occorre per nutrire i fermenti vivi. Niente pubblicità, edulcoranti, vuoti a perdere...
Mettete alla prova il Kefir di latte: procuratevi i veri fermenti vivi, quelli eterni, sani cicciottelli (non liofilizzati), imparate i piccoli gesti della produzione casalinga. Non vi sto consigliando di fare in casa il pane o le tagliatelle; scoprite la meraviglia dell'Elisir Bianco!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi