Una porzione di Kefir di latte per lo spuntino rivelatore

Quante porzioni si possono fare con una merendina? Almeno 4 porzioni se la semplice merendina è farcita con Kefir di latte e granella di nocciole! Provate ad utilizzare il vostro Kefir denso e compatto sul prodotto da forno acquistato al supermercato, vedrete che succede in famiglia! Il sapore delicato e fresco del Kefir di latte sembra una crema sfiziosa. La granella di nocciole è talmente invitante da rendere irresistibile l'assaggio. Adatto a tutti gli scettici del Kefir puro, lo spuntino del pomeriggio spezza la fame e sazia in piccolissime porzioni!
merendina modificata con aggiunta di Kefir e granella di nocciole

La misura della bontà si valuta anche accostando il Kefir ad altri alimenti e il bello della questione è che si può abbondare con il Kefir, senza sensi di colpa.
Il Kefir di latte è un cibo sano, creato dalla immersione di alcuni fermenti vivi in buon latte intero di mucca. I fermenti vivi trasformano il latte in un tempo che varia dalle 24 alle 30 ore. Dopo questo periodo di apparente immobilità, il latte diventa un composto denso misto a siero trasparente.
Con il filtraggio si toglie il siero trasparente e si estrae tutto il composto bianco che circonda i fermenti vivi.
In pochi minuti è possibile vedere i fermenti nella loro forma rigogliosa: piccoli o grandi cordoni di batteri vivi eccezionali.
I Ciccioli, funghi, spugne, fermenti vanno riposti immediatamente in nuovo latte intero, per un nuovo ciclo di fermentazione.
Ogni giorno si ottiene lo stesso miracolo: tanto Kefir di latte al costo del latte impiegato per nutrire i fermenti vivi.
Con un piccolo impegno quotidiano è possibile aggiungere alla dieta un alimento dal gusto delizioso, ricchissimo di proprietà benefiche per la salute di tutta la famiglia.
A chi scopre che il Kefir non è panna o mascarpone, auguro un buon inizio di settimana.
Postilla
La somiglianza con panna e mascarpone sta solo nell'aspetto esteriore e nel sapore!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi