Cani e gatti sanno quanto è buono il Kefir per guarire

In ogni fase della vita ci troviamo a combattere con disturbi dell'apparato digerente e in generale con i virus che ci attaccano. Mangiare regolarmente il Kefir di latte può aiutarci a regolarizzare le funzioni intestinali e ad aumentare le difese immunitarie. I batteri che popolano la flora intestinale agiscono insieme ai batteri contenuti nel Kefir di latte per un ideale funzionamento dell'organismo umano. Il Kefir è un aiuto naturale per i bimbi, per i giovani e i meno giovani. Diventare golosi del Kefir è una di quelle evenienze dal duplice effetto:
il Kefir appaga il desiderio di gustare un alimento delizioso e nello stesso tempo cura e guarisce diverse antipatiche affezioni.
Filtra il siero e mangia la crema di Kefir

Gli effetti benefici del Kefir di latte sono utilizzati anche nella dieta dei nostri amici animali. Cani e gatti si nutrono del Kefir gentilmente offerto dai loro padroni. le eccedenze dei fermenti vivi, il siero e il Kefir filtrato velocemente sono graditi agli animali i quali non sembrano per niente schizzinosi sul gusto e sul sapore a volte asprigno.
L'Elisir Bianco filtrato perfettamente dal siero e preparato per la prima colazione, dovrebbe diventare una sana abitudine per tutti i componenti della famiglia, nessuno escluso.
Nella forma più compatta il Kefir si presenta morbido come un budino; è straordinario pensare che un tale dono della natura sia contemporaneamente buono e attivo nell'aumentare le difese immunitarie.
Con l'arrivo della stagione fredda sono in agguato raffreddori e influenza, preparatevi a combattere le affezioni dell'apparato respiratorio, iniziando a mangiare almeno 200 grammi di Kefir di latte ogni giorno.

Commenti

  1. Gentile dottoressa,la mia cagnolina meticcia,di circa 5 anni,adottata da un canile,è stata operta di calcolo alla vescica e da circa 1 nno e mezzo il veterinario mi ha detto di darle corocchette urinary
    ma la hanno resa stitica,faccimao lunghe camminate e dopo ore lei defeca....prima 2 volte al giorno,adeesso solo una e a volte,a pomeriggio inoltrato.sono preoccupata ,il mio veterinario mi dice che sono troppo ansiosa,ma io non sempre posso girre ore per farle fare i bisogni.il kefir può essere di aiuto in caso di stipsi ostinata? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la sua cagnolina, spero che con la bella stagione possa ritrovare la regolarità perduta. Non ho esperienza diretta sugli effetti benefici del Kefir quando viene dato da mangiare ad un cane con le problematiche del suo. La invito comunque alla prudenza e ad introdurre gradatamente il Kefir di latte nella dieta del suo cane, così da constatare subito il gradimento e gli effetti dei fermenti vivi sulla stipsi ostinata. Le auguro una serena Pasqua :)

      Elimina
    2. Buongiorno, scusate se mi intrometto. Il mio cane affetto da calcoli l'ho curato passando alla dieta BARF.
      E con probiotici BARF.
      Eliminando definitivamente croccantini e cibo in scatola
      Un caro saluto

      Elimina
    3. Grazie di esserti intromessa!! Visto che parli di una tua esperienza personale non ho motivo di dubitare della tua sincerità. Spero sia di aiuto ad altri con le stesse problematiche, anche se io non conosco e non ho esperienza del prodotto a cui fai riferimento. Ciao

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi