Auguri di Buon Anno con tanto Kefir nella dieta futura

Oggi si pensa al passato con uno sguardo ottimista per il futuro. Domani inizia un nuovo anno, è giusto fare un riassunto dei risultati ottenuti, prima dei buoni propositi. Vi ho parlato del Kefir di latte che produco e mangio quotidianamente; l'ho fatto in modo non scientifico, senza vantare analisi del prodotto o statistiche. Ho fotografato i miei fermenti vivi per togliere ogni dubbio sulle differenze tra Kefir e yogurt. Ho cucinato alcune ricette con il Kefir di latte come ingrediente inatteso e versatile. In qualche momento ho pensato di aver detto tutto quello che c'era da dire; le vostre email e i commenti mi hanno posto quesiti nuovi e stimolato a spiegare la produzione del Kefir con altre parole. L'ultima lettera interessante è arrivata il 28 Dicembre, inizia così:
"Ciao Fabiola...ho scoperto il tuo blog da pochi giorni ma per me è diventato un gesto quotidiano quello di entrare nel tuo mondo e leggere le tue stupende riflessioni e spiegazioni...complimenti veramente di cuore...piano piano riuscirò a leggerle tutte!!!"
Buon Anno agli appassionati del Kefir di latte

E' stato bello scoprire che i miei pensieri di casalinga vengono descritti come "stupende riflessioni e spiegazioni".
Grazie a tutti, sono onorata della fiducia che riponete in me!

Quest'anno sono stati in molti ad iniziare la loro prima produzione di Kefir di latte, alcuni con i fermenti vivi del mio ceppo, altri con fermenti ricevuti, trovati o comprati chissà dove.
Risolvere con il Kefir il problema di aumentare le difese immunitarie, digerire meglio e mantenersi in forma senza rinunciare ad un cibo squisito, è più di una speranza ben riposta!
Domani si ricomincia come sempre, filtrando il siero e gustando a volontà l'Elisir Bianco.

Buoni propositi da consigliare?
Ne ho uno soltanto:
Non rinunciate mai al Kefir quotidiano, che sia compatto o semi liquido, aspro o dolce, puro o mischiato con altri ingredienti, avete fatto un buon investimento, proteggetelo, curatelo e ne avrete solo del bene in cambio!
E stasera...ovunque voi siate....
A U G U R I per un 2013 da vivere in salute con le persone care!
Saluti Kefirosi
Fabiola

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi