Fantasia nuova nel gusto del tuo Kefir di latte

Siete stanchi di assaporare il Kefir di latte puro e semplice, così come appare dopo il filtraggio del siero? E' importante continuare ad inserire il Kefir nella consuetudine quotidiana, ma non è obbligatorio farlo restare da solo a tavola durante la prima colazione o la merenda.
Il Kefir di latte riesce ad esaltare le ricette dolci e anche quelle salate, grazie alla sua neutralità di base. La naturale sapidità degli altri cibi si sposa perfettamente con il Kefir di latte fino a creare connubi gradevoli per tutti i gusti.

Il Kefir di latte è un ottimo alleato per combattere tutti i problemi digestivi e creare una barriera agli attacchi esterni derivati da virus e batteri. Producete il Kefir con il latte fresco intero pastorizzato, in modo che sia potente al massimo livello e poi sbizzarritevi negli accostamenti per non cedere mai alla noia.

Promemoria gustoso per vivacizzare il Kefir


*Provate ad utilizzare il vostro Kefir di latte nelle preparazioni agrodolci, aggiungendo agrumi di stagione e scoprirete sapori entusiasmanti.

*Anche la frutta secca come mandorle, anacardi e nocciole diventa sublime mischiata ad una classica dose del Kefir di latte denso e vellutato.

*Per i più golosi ricordo le amarene e la granella di pistacchio per un effetto energizzante della vostra pausa dedicata al Kefir di latte, anche a livello visivo.

*Se amate le castagne e le noci non dimenticate di decorare la vostra porzione mattutina con questi frutti ricchi di proprietà benefiche e naturalmente dolci. Ci sono anche infinite varietà di semi da aggiungere al Kefir denso e compatto, provate i semi di zucca!

Non troverete mai altrettanta fantasia nei sapori degli alimenti confezionati appositamente dall'industria per chi aspira a calare di peso, velocizzando i tempi della nutrizione. Diventate chef in casa vostra, utilizzando il miele di acacia come medium per ricette a base di Kefir di latte e ogni altro cibo a vostra disposizione.

Unica raccomandazione per mantenere alto l'effetto sulla salute è quella di non scaldare il Kefir, creando solo ricette che non uccidano i lactobacilli benefici per le difese immunitarie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi