Produzione: risposte nette sul riscaldamento del kefir

Il riscaldamento del Kefir di latte produce un nuovo alimento tra i tanti derivati dal latte. Molti formaggi provengono da diverse bolliture, stagionature e ricette incentrate sul trattamento degli organismi naturali del latte. La flora batterica del Kefir è particolarmente attiva e terapeutica quando il Kefir è appena stato prodotto a temperatura ambiente. La forza dei lactobacilli rimane inalterata e se conservata al freddo, decade lentamente in 20/30 giorni, come lo yogurt.
Un riscaldamento o bollitura del Kefir cambia l'efficacia dei batteri buoni in qualcosa di altamente digeribile e poco calorico.
Usando il Kefir nelle ricette che richiedono una cottura in forno (torte, plumcake, pane, pizza, biscotti) avrete il vantaggio di una lievitazione soffice e leggera, ma non vi aspettate grandi benefici sulle difese immuitarie e su tutta la sfera psicofisica!
Fermenti di Kefir ad alto contenuto batterico

Il Kefir di latte consumato quotidianamente freddo o a temperatura ambiente è un elisir ineguagliabile per curare i problemi della digestione e combattere tutti gli effetti collaterali che incombono su chi fa uso di medicinali chimici.
Nelle varianti creative inventate in cucina, in sostituzione di altri ingredienti come latte, burro, margarina o yogurt, il Kefir di latte è una valida alternativa per gli intolleranti al lattosio e per chi vuole tenere sotto controllo le calorie della dieta giornaliera.
Non scaldate tutto il vostro Kefir, producetene di più:
utilizzatelo freddo per accrescere le difese immunitarie e una parte destinatelo alle vostre ricette sfiziose!
Per avere a portata di mano l'elemento fondamentale con cui produrre il Kefir di latte, visitate la pagina INFO FERMENTI e scoprite come richiedere i fermenti vivi del mio ceppo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi