Io sono la cavia del kefir di latte


Nell'impresa di informarmi su tutto quello che ruota intorno al Kefir di latte ho deciso di aprire un account twitter dedicato solo a questo argomento.
Il mio approccio con i fermenti è del tutto personale: sono una Artista/casalinga e non mi sono mai spacciata per chef o dottoressa! L'alimentazione è un argomento serissimo!
Io vi racconto la mia esperienza diretta, sono la cavia, posso solo portarvi il mio esempio personale: quello che combino, le ricettine....gli spuntini!


Fino ad oggi non ho avuto brutte sorprese dal mio Kefir di latte: i fermenti continuano a crescere e a moltiplicarsi con il mio costante impegno di cambiare il latte ogni 24 ore.
Faccio esperimenti allungando il tempo di posa o cambiando la marca del latte intero fresco o a lunga conservazione...controllo che tutte le manovre avvengano nella più assoluta igiene degli attrezzi e della postazione (la mia cucina).
Dietro il mio progetto c'è solo tanto desiderio di condividere con altre persone i benefici del Kefir di latte.

Vi ricordo che avere una piccola quantità di fermenti consente a chiunque di iniziare una vera e propria produzione ILLIMITATA.

Questa volta potete vedere nell'immagine una bella tazza ricolma di Kefir di latte mescolato al caffè....poi sopra ci ho gettato una certa quantità di cereali ripieni di cioccolato...ehm...non lo dovevo fare???

Commenti

  1. Ciao, sono Sonia, da un pò di tempo bevo il kefir che trovo al supermercato, ma vorrei farlo in casa per avere tutto il benficio del prodotto fresco. Finora non ho ancora trovato i grani. sarei lieta di mandare le spese per la spedizione, puo farmi sapere l'eventuale spesa? Ciao e grazie

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Cara Sonia grazie per la tua partecipazione. Sono felice che tu abbia assaggiato almeno il kefir che si trova al supermercato....io non l'ho mai comprato, non so se veramente equivale al mio. Di certo producendolo in casa potrai controllare la qualità del latte e la presenza degli zuccheri....oltre che prenderti cura personalmente dei fermenti! E non parliamo del lato economico! Ciao

    RispondiElimina
  4. Filomena Z. ha lasciato un commento dove ci spiega la sua storia e la ricerca dei fermenti vivi del kefir. Per proteggere la sua privacy ho eliminato il commento dove erano presenti troppi dati personali! Vi ricordo che non è il caso di lasciare numeri di telefono e indirizzi email in nessun sito web! Io vi voglio bene ..e vi proteggo!
    Cara Filomena, ti risponderò in privato...

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi