Estate 2009: riassunto del meglio sul kefir di latte

Con un po' di Kefir di latte fresco e denso possiamo tenere sotto controllo ogni situazione. Se il Kefir di latte fa parte della nostra dieta quotidiana possiamo dire addio ai problemi di stomaco e alla digestione lenta.
In questi giorni di caldo torrido ci nutriamo in modo strano: non vogliamo cucinare e non vogliamo appesantire la digestione...però non si può vivere di solo prosciutto e melone!
Le cene in pizzeria o a base di pesce ci lasciano sempre qualche problemino da risolvere, il caldo ci spinge verso gelati e sorbetti ricchi di panna zuccherata!
Che fare per non ritrovarsi addosso il peso di questa dieta strampalata?

Il meglior Elisir naturale è il Kefir di latte


Se non abbiamo patologie particolari possiamo gustare una buona porzione di Kefir ogni volta che ne abbiamo voglia, prima o dopo i pasti, con o senza elementi calorici aggiunti.
Abituarsi al sapore asprigno del Kefir di latte è la miglior ginnastica che conosco, l'unica che non mi stanco mai di consigliare!
Se navigando in questo Blog non trovate la spiegazione esatta della manovra del filtraggio del siero, ripropongo qui il video e i link ad alcuni post particolarmente esaustivi.

IL VIDEO come filtrare il siero del Kefir




ECCO ALCUNI TITOLI INTERESSANTI E UTILI:

1) Il Kefir è pronto da mangiare
2) Cosa mangia il Kefir di latte
3) Il vero Kefir ha i fermenti cicciotti
4) Tempi di fermentazione

Buona permanenza su queste pagine e ricordatevi che io non sono un dottore ma solo una consumatrice e produttrice del Kefir di latte dal lontano 1991.
Grazie della vostra fiducia, è il bene più prezioso che ho ricevuto in cambio della mia missione di divulgazione e diffusione del Kefir di latte!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi