Ricetta golosa: facciamo il gelato con il kefir di latte

Una ricetta di sicuro successo è quella del gelato fatto in casa con il Kefir di latte.
Gli ingredienti sono gli stessi della base di qualsiasi gelato fatto con le gelatiere elettriche per la produzione casalinga.
Unico elemento sorprendente: il Kefir di latte denso e morbido!! In questo periodo il mio Kefir è particolarmente amabile nel sapore e quindi è il momento ideale per assaggiarlo in tutti i modi senza dover aggiungere dolcificanti per correggere la sua caratteristica acidità.
Qualche tempo fa ho comprato la gelatiera; con due bimbe in casa avevo voglia di preparare del gelato artigianale al cucchiaio. Il mio scopo principale era abituare le mie figlie al sapore del Kefir di latte e pensavo appunto di riuscirci attraverso il gelato. Ho fatto molti esperimenti e devo dire che il successo è stato immediato.

Coppa di gelato con il Kefir di latte: Ricetta golosa


Per ora guardate il risultato del gelato al Kefir con cacao...appena sarà pronta pubblicherò tutta la serie di foto scattate mentre mia figlia minore gentilmente collaborava a mescolare gli ingredienti. Non dite che sono una schiavista....ne abbiamo mangiato a volontà e con soddisfazione di entrambe!
Aggiornamento
La ricetta del gelato fatto in casa con il Kefir spiegata passo a passo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi