A tutti i padri produttori di kefir: auguri kefirosi per la festa del papà!

Parlare di Kefir sembra più facile tra donne, ma da quando gestisco il Blog Tutto sul Kefir di latte, ho scoperto come molti uomini siano completamente a loro agio con questo argomento.
Oggi è la Festa del papà e mi sembra il giorno ideale per evidenziare la presenza costante e continua di molti utenti uomini interessati alla produzione e al consumo del Kefir.
Auguri Kefirosi a tutti i Papà

Le motivazioni che li spingono a scrivermi per chiedere un po' di fermenti vivi del Kefir sono molto varie:
ci sono i single con l'amore per la natura e un forte desiderio di conoscere cibi non industriali; da loro ricevo aggiornamenti su sperimentazioni con tipi di latte alternativo a quello vaccino intero fresco. Mi chiedono suggerimenti sulla gestione dei fermenti del Kefir per ottenere piccole quantità di prodotto da consumare in giornata.
Poi ci sono gli sposati che scrivono al posto delle mogli, forse pensando di essere presi più seriamente oppure per un eccesso di protezione verso le loro signore (protezione dalle insidie del web...non da me!).

Ho una nutrita schiera di nonni che pensano al bene dei nipotini e ad un nuovo hobby da coltivare in cucina.
I nonni sono fenomenali (posso solo immaginare la straordinarietà delle nonne!!).
Tutte persone meravigliose e gentili, compresi i giovani universitari che intendono studiare i fermenti vivi dal punto di vista scientifico, prima che per la propria salute e benessere.

Poi c'è mio padre: non frequenta il Blog, lui preferisce nutrirsi di kefir (anche della porzione destinata a mia madre), meglio se già pronto in contenitori piuttosto grandi...ah....denso, si denso!

A tutti quelli che si prendono amorevolmente cura dei ciccioli (kefirosi papà) voglio augurare tanta pazienza e costanza per l'avvenire.
Non abbandonate i ciccioli!!
Non abbandonate questo Blog: siete benvenuti con i vostri autorevoli commenti!

Commenti

  1. Cara Fabiola, ho creduto in te sin dal primo momento che ho letto il blog, testimone il fatto di averti scelta per i fermenti!!!
    Credo assolutamente nei benefici del kefir ed è per questo che desidero davvero i tuoi bei "ciccioli kefirosi"!
    Si capisce benissimo quanto tu sia persona seria, gentile, disponibile e soprattutto “paziente”!
    Inoltre, se il kefir, viene tramandato da millenni, e si è adattato ai luoghi, alle “varie” condizioni igieniche, questo cosa può significare? Secondo me, solo una cosa: la comunità simbiotica dei grani è talmente forte da smontare qualsiasi schema prettamente scientifico!!!!!!!!!!!!
    Devi essere, a parer mio, orgogliosa di quello che fai per gli altri, nonostante i tuoi innumerevoli impegni di madre, moglie, figlia…
    Ti ringrazio con tutto il cuore per quello che amorevolmente fai tutti i giorni per noi appassionati che crediamo in te e al "magico kefir"!

    RispondiElimina
  2. @Valeria: con te non posso distrarmi un attimo!!:-)) Hai scelto parole bellissime...farò una cornice anche per te! Anzi...per te ci vuole un altarino!:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi