Riconoscere i fermenti vivi: produci il Kefir o lo yogurt?

Il mistero intorno ai fermenti vivi del Kefir è ancora molto grande; in tanti paesi del mondo il Kefir di latte è una consuetudine assodata come da noi in Italia l'olio extravergine di oliva.
Se possiedi i fermenti vivi e ti domandi ancora se si tratta di yogurt, guarda bene la foto di oggi!
Questa meraviglia della natura che è come una medicina senza avere nessun effetto collaterale...si chiama KEFIR DI LATTE.
Tu guardi la pubblicità in TV e pensi di avere in casa la madre di tutti gli yogurt, oppure un PROBIOTICO studiato e riverito dall'industria e dal settore alimenti biologici.
Se possiedi questi strani ciccioli che crescono senza tregua, mentre ti senti stranamente sempre meglio....
tu hai uno dei ceppi migliori dell'amato e millenario KEFIR.
Fermenti di Kefir nella forma migliore

Il Kefir è il capostipite di tutti i lactobacilli benefici presenti in natura.
Il Kefir è infinite volte più benefico dello yogurt migliore che puoi trovare al supermercato.
Il Kefir è il segreto di lunga vita delle popolazioni caucasiche e di tutti coloro che hanno la fortuna di possedere alcuni fermenti vivi.
Il Kefir è la svolta alle tue abitudini alimentari.
Il Kefir è l'elemento economico che ti protegge da quasi tutti i mali.
Il Kefir è fonte di inesauribile energia e benessere psicofisico.
Il Kefir è il segreto per la tua gravidanza futura.
Il Kefir è l'arma pacifica per rinforzare le difese immunitarie di tutta la famiglia.

Leggi la pagina INFO FERMENTI e inizia la tua avventura con il Kefir!

Commenti

  1. ciao fabiola, bello il tuo nuovo sfondo, sembrano delle nuvole di granuli.
    sai... sono un pò amareggiata, ho alcuni parenti che hanno dei problemi,e il medico gli ha proprio consigliato il kefir visto che dovranno assumere fermenti lattici di continuo, mi sono subito offerta di spedirgli un pò dei miei granuli ma li hanno rifiutati perchè non vogliono avere tutti i giorni quell'impegno di dover filtrare,travasare ecc. possibile che si è così stupidi da preferire le medicine piuttosto che perdere 10minuti del proprio tempo per poche semplici manovre e avere un prodotto sempre fresco, genuino e salutare?
    io tutti i giorni filtro il mio kefir, tratto i miei granuli come se fossero i miei pesciolini o le mie tartarughine, o il mio cane(che purtroppo non c'è più),e tutti i giorni vedere la trasformazione del latte diventare denso e cremoso, e i granuli diventare sempre di più e sempre più grandi, mi sembra un miracolo.
    e secondo me chi lo reputa un impegno troppo grosso, non sa cosa si perde.

    RispondiElimina
  2. Cara Anna, bello il tuo elogio del Kefir di latte. Ti ringrazio di averlo condiviso con tutti!:-)
    Penso che sfugge a molti il rapporto costi benefici derivati dal Kefir di latte. Noi donne siamo troppo stressate da tanti ruoli per aggiungere anche la gestione del Kefir a ciò che facciamo ogni giorno...ci vorrebbe qualche uomo, marito, padre, nonno di buona volontà, pronto a dedicarsi ai ciccioli con la stessa passione riservata ai motori, al calcio o alle carte! Il Kefir fa benissimo anche agli uomini e non mi riferisco solo ai nostri figli maschi...

    RispondiElimina
  3. eeeh cara fabiola, purtroppo siamo ancora lontani dal far capire agli uomini che quello che li viene messo davanti non si è creato da solo o per magia, ma credo che più di non capire sia NON VOLER CAPIRE. io sono fortunata con mio marito che vedendo i benefici del kefir, mi dà una mano curarlo.Lavoriamo tutti e due, abbiamo 3 bambini da seguire, la casa e tutto il resto, e quando non riesco io a filtrare il kefir lo fa lui.guai andare a lavorare la mattina senza aver fatto una ricca colazione con kefir-caffè e cereali!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabiola, sono al quinto giorno nella produzione di kefir di latte con i fermenti che mi hai inviato e sono già arrivati alla dimensione di un cucchiaio da tavola. Il sapore è decisamente meno acido e riesco a separare decentemente il siero dal kefir più denso. In questi giorni, navigando su internet, mi ha incuriosito molto anche la produzione di kefir d'acqua. Ho letto che i fermenti sono gli stessi, utilizzando una eccedenza basta lasciarli qualche giorno in acqua e zucchero e "magicamente" modificano la loro struttura diventando quasi trasparenti e pronti per la produzione di kefir d'acqua. Qualcuno di voi ha già provato?

    RispondiElimina
  5. ciao fabiola, finalmente ho trovato il tuoblog con una foto decente del kefir.
    ne ho acquistato un po su ebay ma penso siano i comuni fermenti per fare lo yogurt perchè non assomigliano assolutamnete a quelli riportati nella tua fotografia!
    ti manderò una mail per sapere come devo fare per avere un po dei tuoi, cosi sarò sicuro!

    grazie ancora andrea!
    salute e prosperità

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi