La salute psicofisica con il Kefir di latte nella dieta

Molti alimenti ottengono grande successo presso i consumatori per il gusto sfizioso e altri fattori che non hanno nulla a che vedere con eventuali effetti benefici sulla salute. Prendiamo ad esempio il gelato artigianale.
Molti ne mangiano quotidianamente senza considerare l'alto apporto di calorie e zuccheri.
Il gelato è buono e può sostituire un pasto, ammesso che la dieta sia equilibrata e ricca di proteine, vitamine e sali minerali (oltre ai carboidrati e amidi).
Questi calcoli di buon senso spesso sfuggono al controllo e il gelato diventa esclusivamente un momento di auto gratificazione psicofisica.
Chi mangia il Kefir non rischia nessun problema, non deve fare alcun calcolo di calorie e non deve rinunciare allo spuntino goloso! Pazzesco, vero?
Il Kefir di latte fa bene ed è anche buono!

Non esiste crusca, ginseng, omega3, yogurt o altro che possa confrontarsi con il Kefir di latte prodotto in casa con i fermenti vivi del Kefir.
Non conosco nessun elemento naturale a basso costo e a riproduzione infinita che oltre a fare un gran bene alla salute è anche ottimo e versatile; dolce o salato, puro o diluito, a pasto o fuori pasto.

Devo precisare che il Kefir di latte prodotto in casa con del buon latte intero è l'unico che contiene i famosi fermenti vivi: granuli, funghi, lenzuolini, straccetti...chiamateli come preferite.
Nessun prodotto liofilizzato fa nascere miracolosamente i fermenti vivi; nessun liofilizzato è per sempre come invece sono i veri fermenti vivi del Kefir.
Diffondete queste notizie tra parenti ed amici e offrite orgogliosamente del Buon Kefir ai vostri ospiti!

Commenti

  1. Ciao mi chiamo Roberta e anch'io da molti mesi coltivo i grani di kefir... volevo chiederti se è normale che in questo periodo i grani siano tutti frammentati in piccoli pezzi...secondo te stanno bene???non so più grandi e grossi come quelli che fai vedere tu nelle foto..è normale o sono morti???
    grazie per le tue info preziose continerò a seguire il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  2. Sei fortunata ad aver visto i fermenti vivi del Kefir nella loro forma gigante! A volte ci vogliono anni prima di ottenere questo risultato! Non devi preoccuparti se ora sono frammentati e minuscoli, i benefici del Kefir sono esattamente gli stessi! Continua a produrre il tuo Elisir bianco, prova a cambiare la marca del latte intero fresco e insisti!
    Non è la forma ridotta che determina la salute dei fermenti vivi del Kefir! Grazie a te Roberta per la fiducia che dimostri verso la mia opera divulgativa :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi