Dieta mediterranea con Kefir di latte: binomio salute

Il Kefir di latte non è una leggenda o frutto di superstizione. Nutrirsi con il latte trasformato dai fermenti vivi del Kefir è una buona abitudine senza alcuna controindicazione. Fare del Kefir una mania giornaliera è da considerarsi virtù, non difetto. Chiunque può trarre beneficio dall'uso smodato del Kefir di latte, nessuno escluso.

Binomio salute nella dieta mediterranea con il Kefir

Kefir di latte durante il filtraggio del siero trasparente

Non ci sono relazioni evidenti tra il consumo dell'alimento naturale chiamato Kefir di latte ed episodi di gastroenteriti, mal di testa o gonfiori addominali.
Al contrario esistono chiari segni di miglioramento della fase digestiva quando nell'organismo è presente una dose di Kefir di latte prima dei pasti.
Nessun segreto, nessun mistero intorno alle proprietà organolettiche dell'Elisir Bianco.
Test ed esperimenti sull'uomo sono stati fatti dai nostri antenati nelle terre caucasiche seguendo un sano buon senso.

Kefir a tutta salute

Il Kefir di latte non può essere considerato un medicinale capace di guarire ogni patologia.
Il Kefir di latte non può sostituire una terapia farmacologica prescritta dal medico.
Il Kefir di latte offre i suoi massimi benefici a chi lo introduce nella dieta quotidiana con perseveranza e passione.
Una buona abitudine che si sposa perfettamente con la dieta mediterranea.


Mi scrivete numerosi cercando risposte specifiche; non ho ricette per ogni problematica, le mie risposte sono sempre sincere, come quella che ho dato all'amica M.:
"Cara M.,
Non sono una dottoressa, non ho risposte scientifiche da darti.
Parlo solo di ciò che conosco, non ho mai avuto problemi simili ai tuoi, quindi non posso nemmeno
condividere la mia esperienza con te.
Posso dirti che il Kefir di latte aiuta a digerire qualsiasi tipo di farmaci e allevia i loro effetti collaterali.
Ti consiglio di continuare a mangiare il Kefir di latte ogni giorno, almeno 200 grammi densi, senza tanto siero.
Forse non potrai fare a meno di assumere i medicinali, ma certamente mangiando il Kefir risponderai meglio alla terapia.
Il Kefir è un portento per chi non ha patologie gravi.
Comunque il Kefir ti evita di prenderti influenze, raffreddori e altri malanni che nel tuo stato potrebbero rivelarsi più pesanti da sopportare!
Spero di averti incoraggiato ad insistere con il Kefir;
sono certa che un giorno mi scriverai contenta di esserti appassionata al Kefir di latte!
Ti auguro di stare sempre meglio."

Come iniziare una produzione di Kefir di latte

Chi vuole avere maggiori informazioni su come iniziare la produzione del Kefir con i fermenti vivi del mio ceppo, visiti la pagina INFO FERMENTI.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi