Latte fermentato dai fermenti vivi: Kefir digeribile e amabile

La qualità del Kefir di latte va oltre ogni aspettativa. Un cibo sano apporta dei nutrienti, non contiene additivi chimici o conservanti, ma da un alimento naturale non ci si aspetta che aumenti anche le difese immunitarie e regolarizzi le funzioni intestinali!
Il Kefir di latte è la sorpresa a cui non sei abituato e  si tratta di una bella sorpresa...una volta tanto!

















La curiosità per l'Elisir Bianco digeribile e amabile è motivata dalle poche informazioni in circolazione. Le fonti ufficiali non esaudiscono il desiderio di conoscere il funzionamento dei fermenti vivi a contatto del latte. Chi si appassiona al Kefir di latte è interessato a mantenere costante la propria produzione, non a memorizzare i dati scientifici sui lactobacilli attivi nei fermenti vivi.

Ho capito di essere quella persona che producendo e mangiando il Kefir di latte da tempo immemorabile, può garantire al neofita alcune fondamentali informazioni utili.
Accetto volentieri questo ruolo perchè corrisponde ad una realtà inconfutabile; devo però precisare che la mia ventennale esperienza con il Kefir di latte, non fa di me una scienziata o una dottoressa!
Fidatevi di ciò che vi dico riguardo:
il tempo di fermentazione,
Il tipo di latte da usare,
il colore del Kefir,
il filtraggio del siero,
le ricette con il Kefir,
i capricci del sapore del Kefir.
Il congelamento dei fermenti vivi.
L'unica cura che consiglio è quella di produrre e mangiare il Kefir di latte; non posso fare del male a nessuno con la mia divulgazione appassionata!


Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi