Ottimismo e salute nel Kefir di latte: benzina verde dai lactobacilli attivi

Il modo migliore per concludere in bellezza un anno davvero complicato è mantenere alto l'ottimismo. Nel Blog dedicato a tutto ciò che riguarda il Kefir di latte, ottimismo significa essere consapevoli di ciò che l'Elisir Bianco rappresenta per chi lo produce e lo mangia ogni giorno.
Voglio insistere su questo punto a costo di sembrare una persona completamente scollegata dalla realtà che la circonda!
Il Kefir non è una invenzione pubblicitaria; non è una superstizione; non è una fissazione testarda.
Il Kefir di latte è un sogno, un piacere, un grande regalo della Natura!


















Ci sono state tolte molte certezze, compresa quella di avere uno stile di vita protetto dalle tempeste finanziarie mondiali. Abbiamo dovuto mettere il naso fuori dalla nostra cucina per vedere come gira il mondo e come anche l'alimentazione quotidiana sia in balia delle speculazioni dell'industria. Il tarlo della diffidenza sulla genuinità dei cibi è ormai presente fin nella scelta del pane, della pasta, del latte. Appare sempre più complicato scegliere elementi nutritivi non contaminati da inquinamento, cattiva conservazione o spericolata sperimentazione genetica.

Chi ha deciso di dedicarsi alla cura dei fermenti vivi del Kefir, scegliendo il latte intero fresco migliore, sa di poter combattere su molti fronti le problematiche derivate da una dieta povera di vitamine, proteine e sali minerali.

Chi ha creduto nelle proprietà organolettiche del Kefir di latte, ha visto migliorare le condizioni generali di salute, senza aver cambiato sostanzialmente le abitudini alimentari.

Il Kefir è un capolavoro della Natura al quale non si applica lo stesso degrado dovuto a inflazione e speculazione.

Siate ottimisti sul Kefir perchè migliorerà la vostra vita senza aumentare la percentale di edulcoranti, coloranti e diluenti nel sangue. Producete in casa il vostro Kefir senza dover pagare il confezionamento, la pubblicità e la distribuzione.

Appassionatevi ai lactobacilli attivi del Kefir perchè sono l'unica benzina verde che sosterrà il vostro motore senza chiedervi in cambio una tassa aggiuntiva.

In uno dei pacchetti regalo che si vedono nella foto di questo post, c'è un prodotto chiamato Aloe. Mia figlia mi ha detto: -"come mai hai deciso in questo Natale 2011 di regalare l'Aloe, tu che credi così tanto nel Kefir di latte?"
Le ho risposto con queste parole:
-"Le ho portato il mio Kefir, le ho detto mille volte di passare al Kefir di latte per migliorare le sue condizioni di salute; non sono riuscita a convincerla. Forse ci sono persone che preferiscono le etichette, il prodotto naturale pubblicizzato dall'industria. Chi sono io per pretendere che tutti cambino il loro stile di vita? Se non risolverà i suoi guai con l'Aloe confezionato, forse l'anno prossimo sarà più disponibile a mettere alla prova il mio Kefir!"
Auguro a tutti uno splendido Natale 2011, con l'ottimismo di scoprire in futuro tante nuove persone disposte a mettere alla prova il Kefir di latte!

Commenti

  1. provero' il kefir se riusciro' a trovare i grani ', ho problemi di stipsi e accumulo tossine volevo sapere se il kefir mi avrebbe risolto il problema e per quanto tempo si puo' assumere. Ma l'aloe ha la stessa funzione del kefir ?

    RispondiElimina
  2. Quando si inizia a mangiare il Kefir di latte non si smette più, è un alimento per la vita! La dose quotidiana del Kefir è: tutto quello che vuoi mangiarne. Il Kefir non cura un semplice disturbo, il Kefir migliora il metabolismo dell'intero organismo. Il Kefir mantiene le promesse di salute e benessere, l'aloe...non lo so! :)
    Fabiola

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi