Scopri quale X-Factor contiene il Kefir di latte quotidiano

I principali cibi a cui possiamo affidare il compito di nutrirci mantenendo un sano stile di vita, fanno parte della tradizione alimentare mediterranea. Il Kefir di latte appare estraneo al consumatore come anche al rivenditore di latticini. Nei supermercati delle catene internazionali si possono trovare delle confezioni di Kefir da bere; questi prodotti sono di importazione, con etichette quasi indecifrabili. Il Kefir di latte prodotto e confezionato in Italia ha una distribuzione di nicchia, riservata ai negozi specializzati in alimenti biologici. La concorrenza dello yogurt e delle preparazioni probiotiche ben pubblicizzate, rende difficile la diffusione del Kefir di latte.
















Eppure il Kefir non è un semplice latticino, una ricottina o l'ennesimo budino ipocalorico!
Le proprietà organolettiche dell'Elisir Bianco agiscono sulla flora batterica dell'organismo con una forza difficilmente riscontrabile in altri alimenti naturali. I benefici per chi mangia quotidianamente una porzione di Kefir di latte non sono promesse pubblicitarie, ma realtà inconfutabili.
La situazione tipica in cui si scopre con meraviglia di cosa è capace il Kefir, avviene dal proprio medico di famiglia.
Porti le analisi del sangue e lui legge i valori che stavi tenendo d'occhio: stranamente normalizzati!
Il medico ti fa la domanda delle domande: "cosa hai cambiato nello stile di vita, nell'alimentazione?"
Fai un rapido elenco mentale e ti accorgi che non hai cambiato nulla, nonostante tutte le raccomandazioni della piramide alimentare.
C'è solo un nuovo elemento marginale, quasi un esperimento, un capriccio a cui stai dedicando tempo e passione: il Kefir di latte!
Ma non vuoi farti prendere in giro dal tuo medico, non sai quasi nulla dei ciccioli che hai ricevuto per posta o per mano di qualche insistente amica.
Non vuoi passare per fanatica o credulona....tu stai armeggiando ancora con pochi fermenti vivi, latte e colino (non hai visto nemmeno il siero ben separato!).
Ti fai coraggio e annunci al medico che si, stai mangiando il Kefir di latte da qualche mese.
Nel 99%  dei casi il medico risponde: "cosa sarebbe questo Kefir di latte?"*
Nel 1 % dei casi il medico risponde: "ah si? Bene, continua così!".
E tu che non sapresti spiegare al tuo medico le caratteristiche specifiche del Kefir di latte, te ne torni a casa euforica e soddisfatta.
Stai bene e senza nemmeno accorgertene, stai facendo qualcosa di buono per la tua salute!

(*) Cosa sarebbe questo Kefir di latte? Risposta per il tuo medico:
Il Kefir di latte è una preparazione naturale derivata da fermenti vivi immersi nel latte per 24/30 ore.
I Fermenti del Kefir sono conosciuti in tutto il mondo da millenni. I fermenti vivi capaci di trasformare il latte in un alimento altamente digeribile e adatto anche a chi ha intolleranza al lattosio, si trovano in natura; non è possibile riprodurli artificialmente. Il Kefir di latte aumenta le difese immunitarie, protegge l'apparato digerente dagli effetti collaterali dei medicinali chimici; il Kefir guarisce una grande quantità di affezioni dell'organismo, dall'apparato respiratorio a quello riproduttivo, fino alle problematiche della depressione e dell'atonia.
Il Kefir di latte contribuisce a diminuire la sensazione di fame nelle diete ipocaloriche, apportando energia e un vero piacere per il palato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi