La forza del latte trasformata in Kefir dai fermenti vivi: tutta salute

Produrre il Kefir per tutta la famiglia significa avere a che fare con almeno un litro di latte intero al giorno.
I fermenti vivi trasformano il latte in un processo ciclico che dura circa 24 ore. La qualità del latte è fondamentale per ottenere un Kefir ricco di proprietà nutritive, dal gusto corposo e dalla forza prorompente. Non accontentatevi di produrre un budino bianco scarsamente attivo nel vostro organismo, per quello esistono tanti yogurt industriali pronti e colorati nel banco frigo di tutti i supermercati! 
Composto delizioso dalla fermentazione del latte tramite i fermenti vivi del Kefir

Scegliere il latte per produrre il Kefir è sempre un momento delicato. Intervengono fattori come l'abitudine, il costo del latte e la fiducia che si ha in una marca distribuita sul mercato. Conta molto anche la facilità nel reperire l'ingrediente principale che mantiene attivi i fermenti del Kefir. Penso sia inutile inseguire il latte crudo se non è vicino a casa. 
Negli anni ho imparato a diffidare della pubblicità e a leggere attentamente le etichette. Ho capito che vale la pena spendere qualche centesimo in più per avere un Kefir forte e potente. Ho seguito l'istinto e ho osservato le reazioni dei miei fermenti vivi del Kefir immersi in tipi di latte diversamente completi e pastorizzati.
In questo Blog ci sono tantissime immagini che raccontano a quali marche di latte ho dato la mia fiducia; anche nella foto di oggi potete individuare tra gli altri protagonisti, il latte intero fresco vaccino che contribuisce a creare il mio Kefir quotidiano.
E voi a quale latte affidate il compito di diventare l'Elisir Bianco chiamato Kefir? Scrivetelo nei commenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi