Mal di pancia: guarire con il Kefir

Quante volte vi ho raccontato delle innumerevoli proprietà benefiche del Kefir di latte? Il campione su cui ho testato questo prodotto naturale è costituito da due esemplari umani + due cucciole di figlie. Le cavie siamo io e mio marito con la recalcitrante prole.
L'esperimento va avanti da decenni ormai. Con le mie figlie ho avuto un competitor troppo forte: tutti i derivati della cioccolata.
Con mio marito non ho trovato nessuna difficoltà nel fargli assumere il Kefir di latte ogni santo giorno: a lui piace...(obbedire o mangiare il Kefir?..mmmm...).
Io sono diventata una fanatica...ma questo lo sapete.
Guarire dal mal di pancia con il Kefir di latte
Non posso entrare nel dettaglio dei benefici riscontrati sulla nostra salute dal consumo continuativo e sregolato del Kefir di latte. Non sono riuscita a farmi firmare una liberatoria per pubblicare tutte le patologie di famiglia.
Quello che posso svelare senza timore è che abbiamo risolto tutti i problemi legati al mal di pancia.
Vediamo un piccolo elenco di cause comuni del mal di pancia:
Il colon irritabile o colite spastica.
Cattiva alimentazione.
Stitichezza.
Uso di farmaci.
In tutti questi casi abbiamo brillantemente risolto con il solo uso costante del Kefir di latte. Abbiamo visto sparire i sintomi e abbiamo debellato completamente il dolore addominale.
Mangiare pesante o gustare saporiti piatti elaborati non è più causa di problemi a cascata.
L'uso dei farmaci antibiotici è ridotto al minimo indispensabile e digerito alla perfezione senza i fastidiosi effetti collaterali.
La colite spastica è solo un ricordo così come la stitichezza cronica.
Non voglio trattare di cause patologiche più gravi perchè non è questa la sede giusta e non ho esperienze dirette di ulcere o diverticoliti o altre malattie dell'apparato digerente.
Diventa anche tu una cavia del Kefir: mettilo alla prova sul tuo organismo!

Commenti

  1. ottimo direi,dato il prezzo dei fermenti lattici in farmacia,questa è un'ottima alternativa a basso costo! peccato che in italia sia poco diffuso.in questo paese siamo abituati a pensare che la nostra alimentazione sia la migliore,ma bisognerebbe scendere dal piedistallo e sfruttare quello che ci offrono le altre culture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che hai espresso benissimo il concetto alla base della diffidenza verso gli usi e i costumi delle popolazioni estere. Per fortuna molti italiani hanno iniziato a conoscere il Kefir di latte e vedendo come migliora lo stato generale di salute della famiglia...non se lo fanno più sfuggire! :)
      Fabiola

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi