Ricette con Kefir: gusto e benessere nella dieta elisir

Non esiste un unico gusto del Kefir. La gamma dei sapori varia da molto acido e frizzante a poco acido, quasi dolce come un formaggio fresco qualsiasi.
A volte l'odore del kefir corrispode al sapore...altre volte invece un odore pungente equivale ad un Kefir dolce e amabile!
Consiglio di mangiare sempre qualsiasi sia il kefir prodotto; il gusto e i benefici sulla salute dipendono dalla qualità del latte usato e da altri misteriosi fattori in continua mutazione!
Il segreto del Kefir quotidiano
Non fissare nella memoria un determinato sapore; quando il kefir non è proprio del gusto ideale...mangiarlo come se fosse olio di fegato di merluzzo.
Possiamo aggiungere al Kefir di latte molti ingredienti sfiziosi.
Guardate cosa ho messo nella mia merenda a base di kefir denso e compatto!

Pocket Coffee e Kefir di latte

ecco Per tutti gli scettici della versatilità del Kefir di latte, ecco una lista delle ricette sperimentate e suggerite in questo blog.
10 Ricette con kefir e siero

Ricetta del tiramisù con il kefir! No uova mascarpone zucchero

Come creare una ricotta gustosa con il siero del Kefir

Ricetta petto di tacchino marinato nel Kefir

Ricetta per pane: dove inserire il siero del kefir?

Kefir pomodori e rucola: ricetta ideale in estate

Spezzatino di pollo al gusto di kefir di soya: ricetta con il kefir

Ricetta con il kefir di soya: polpette di carne mista e ingrediente vegetale

Ricetta golosa con Kefir di latte spalmato sui crekers

Ricetta per torta: sostituire lo yogurt con il kefir

Ricetta per pizza senza lievito di birra

Nel Blog ci sono tanti suggerimenti per gustare il kefir in ogni occasione,
e tu....mi racconti cosa prepari oggi?

Commenti

  1. oooooooooh mamma Fabiola!!!con il pocket coffeeeeee???questa mi giunge nuova ma allettante :D woooooooooooooow oggi proverò anch'io a fare merenda così ;)
    mi piacerebbe dare un gusto coccoso al mio kefir cosa mi consigliate???
    io di solito lo bevo o con frullato o con un cucchiaino di miele ;)
    tu dici di berlo anche con il caffè, ma lo aggiungi caldo???
    grazie di tutto e saluti kefirosissimi!!!
    :)

    RispondiElimina
  2. Comprendo benissimo la tua esclamazione alla vista del Kefir cosparso dal pocket coffee! Ti garantisco che è di una bontà sublime! Ogni mattina metto poche gocce di caffè caldo della moka nella mia tazza da colazione; un cucchiaino di miele e 200 grammi di kefir denso (devo comprare una tazza più grande!).
    Ho provato innumerevoli varianti golose, mi manca solo l'aggiunta del liquore...ma sono astemia e non ne sento la mancanza!:-))
    Saluti Kefirosissimi a te!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che golosità :) a me piacerebbe provare il kefir con il caramello :D
    per quanto riguarda il kefir con il caffè è tutto da sperimentare...
    riguardo ad un mio post dove ti parlavo della mia produzione, io uso latte fresco intero, quello del parzialmente scremato UHT era solo un esperimento ;) direi riuscito, ma per ora preferisco continuare con il latte intero...stamane il mio kefir aveva un sapore dolcissimo e per niente frizzante o acido...a scoprire qual è il segreto per averlo tutti i giorni così!!!ma come tu insegni i ciccioli sono imprevedibili ed io aggiungerei "volubili" eheheheheh e quindi il sapore del kefir non è sempre lo stesso ....ma può dipendere dal latte???eppure io uso sempre lo stesso latte ;) sarààà!!
    grazie come sempre per questo blog e per le tante novità che posti....
    dolce notte kefirosaaaaaaaaaaa :)

    RispondiElimina
  4. Fabiola nel post dici: "il gusto e i benefici sulla salute dipendono dalla qualità del latte usato e da altri misteriosi fattori in continua mutazione!" ma questi misteriosi fattori in continua mutazione tu li hai scoperti???

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua domanda o riflessione sul Kefir di latte, ti risponderò in breve tempo!
info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

Fermentazione del Kefir: come evitare di renderlo troppo acido

Fermentare il latte con la yogurtiera fa bene al Kefir?

Produzione Kefir: impara come moltiplicare i fermenti vivi